Monthly Archives: luglio 2015

In Norvegia il database di sementi più importante del mondo

Si trova nell’insospettabile Norvegia una vera e propria arca di Noè. Solo che, al posto degli animali, troviamo centinaia di migliaia di sementi: una sorta di archivio agricolo globale, a imperitura memoria. Ad occuparsi del caso è il quotidiano Italia Oggi, secondo cui l’obiettivo del database norvegese sarebbe quello di mettere in salvo oltre 860 mila campioni che rappresentano l’intera biodiversità alimentare globale.

Emorroidi sanguinanti, cosa sono e come porvi rimedio

emorroidi sanguinanti

Le emorroidi sanguinanti rappresentano una delle “forme” emorroidali più fastidiose e pregiudicanti. Ma come reagire? In che modo porre rimedio al sanguinamento improvviso e a tutti gli altri sintomi particolarmente fastidiosi che generalmente accompagnano questa infiammazione?

Iniziamo con il ricordare come esistano diversi farmaci realizzati appositamente per la cura delle emorroidi sanguinanti, come quelli ad uso topico, e quelli che invece vanno assunti oralmente. Come intuibile, l’obiettivo ultimo di questi farmaci è quello di ridurre gli effetti molto fastidiosi determinati dalla fase acuta delle emorroidi.

Industria e lavoro ripartono. O no?

industria

Secondo il Ministero dell’Economia è un vero e proprio punto di svolta. Secondo i più critici si tratterebbe invece di un fuoco fatuo, per il quale ci sarebbe ben poco da festeggiare. La ragione? L’Istat ha comunicato i dati sull’andamento della produzione industriale a maggio e il Ministero del Lavoro quello dei contratti di lavoro. Ed entrambi manifestano dei dati positivi, con la produzione industriale cresciuta del 3% in a un anno, e i contratti aumentati di 185 mila unità a maggio.

“Un dato positivo, frutto delle riforme, che però ancora non basta” – ha immediatamente commentato il primo ministro, Matteo Renzi. Subito gli ha fatto eco il Ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, secondo cui resta “ancora molta strada da fare, ma stiamo andando nella direzione giusta”.

Come fare per avere unghie forti

unghia colorate

La moda degli ultimi anni ci impone unghie perfette, lunghe, dalle forme più stravaganti, colorate ed accessoriate con glitter. Ma per poter realizzare tutto ciò è necessario prima di tutto avere unghie forti e resistenti, che non si spezzano facilmente. Se il vostro problema è proprio questo, allora vi forniamo alcuni segreti per rendere le vostre unghie più forti, senza dovere spendere in prodotti costosi e che magari non danno alcun risultato.