Monthly Archives: dicembre 2015

Come funziona il nuovo canone Rai

Il 2016 porterà in dote (anche) il nuovo canone Rai. Il suo importo sarà fisso e pari a 100 euro, e i contribuenti lo ritroveranno in bolletta elettrica frazionato in ogni pagamento dell’utenza energetica. Un frazionamento che però non vale per la prima fattura, successiva al 1° luglio 2016, dove saranno cumulativamente addebitate tutte le rate scadute nella prima parte dell’anno.

Per poter permettere un congruo allineamento con quanto previsto, l’Autorità per l’energia elettrica ha già informato che provvederà a modificare la bolletta. E così, dal prossimo anno, gli utenti coinvolti dalla novità troveranno in bolletta una distinta indicazione nella fattura.

Premi di produzione record, da Hilcorp 100 mila dollari a dipendente

investire in oro

I 1.400 dipendenti del gruppo di esplorazione e produzione di gas e petrolio, Hilcorp Energy Co, con sede a Houston, in Texas, hanno certamente di che festeggiare. La società americana, fondata quasi 130 anni fa, ha infatti scelto di destinare un premio di 100 mila dollari a ognuno dei propri impiegati. Una notizia che non solo non ha lasciato indifferenti i fortunati dipendenti del gruppo a stelle e strisce, quanto anche tutti coloro che sono particolarmente interessati a scoprire quel che accade nelle fila delle principali società mondiali.

Mal di testa, come curarlo con gli alimenti

Secondo alcuni medici, il mal di testa potrebbe essere “curato” con gli alimenti. O, per lo meno, si potrebbe fare in modo di evitare che certi alimenti possano pregiudicare il nostro benessere, proprio partendo alla testa.

Ad esempio, in cima all’elenco degli alimenti più ricchi di istamina, sostanza che potrebbe favorire il mal di testa, ci sono salsicce, würstel, prosciutto cotto e crudo, mortadella, bresaola, e salumi in generale. Soprattutto se sono conservati male o se rimangono troppo a lungo in frigorifero, diventano più a rischio perché durante la loro degradazione si forma ulteriore istamina.