Monthly Archives: gennaio 2016

McDonald’s, i conti tornano con ottima trimestrale

I menu di McDonald’s attirano, eccome. Anche in virtù di un appeal che non sembra tramontare nei mercati maturi ed emergenti, la società ha registrato profitti e ricavi oltre le attese del mercato grazie ai buoni risultati negli Stati Uniti.

Ne è derivato che la catena di fast food ha potuto celebrare vendite in costante aumento nel mercato statunitense, dove ha chiuso il periodo con un incremento del fatturato del 5,7 per cento. Un tasso che, a ben vedere, è largamente superiore alle attese del mercato, che riporta il dato annuale in positivo dopo due anni col segno meno.

Affittare casa senza rischi, qualche consiglio

Il mercato degli affitti e delle locazioni ha in Internet un naturale sbocco commerciale. La rete può tramutarsi in un ideale partner per cercare di individuare la casa dei propri sogni (o individuare l’affittuario più corretto), ma ha altresì ampliato i rischi. Come cercare allora di affittare la casa senza rischi, o trovare una casa in locazione senza alcun pericolo?

I consigli più sensati sono numerosi. Per esempio, bisogna fare molta attenzione agli annunci relativi a immobili in zone molto gettonate, ma che hanno un prezzo fin troppo economico: in molti casi si tratta infatti di una truffa in cui non esiste un reale immobile da vendere, o comunque contraddistinto da una serie di pregiudizi “nascosti” che sarebbe bene celare. Per tutelarsi sarebbe opportuno cercare di condurre la propria ricerca sul web solo su siti conosciuti e affidabili rigettando, invece, la possibilità di cadere vittima di siti web non accreditati.