Monthly Archives: aprile 2016

Come dire addio alle smagliature!

In Italia circa l’80% delle donne di tutte le età soffre di smagliature, strie che compaiono preferibilmente su cosce e glutei in chi è predisposta per Dna cutaneo o per fattori ormonali. Una caratteristica ben nota alle donne in gravidanza, quando la pelle tende a “tendersi” troppo (così come avviene quando si percorrere una strada del rapido dimagrimento).

Quanto guadagnano gli italiani?

Vi state domandando quanto guadagnano gli italiani? Stando a quanto affermano le ultime statistiche pubblicate dal Ministero dell’Economia sulla base delle dichiarazioni dei redditi del 2014, il reddito medio è stato di 20.320 euro lordi, in leggero aumento rispetto alla media dell’anno precedente, pari invece a 20.070 euro. Ma a calare è il numero delle persone che ha presentato la dichiarazione e che, pertanto, paga le tasse: nella fascia d’età tra i 24 e i 44 anni è scesa del 3%.

Ancora, dallo studio emerge come solo il 4% de i contribuenti guadagna più di 50 mila euro, ma questa piccola parte di contribuenti paga il 35% dell’Irpef totale. Sopra quota 300 mila ci sono invece appena 19.081 persone in tutta la Penisola, per lo 0,09% de l totale. Ancora, un contribuente su quattro, circa 10 milioni, non paga un euro di tasse, grazie alle detrazioni oppure perché guadagna troppo poco.