Mediaset Premium: disdetta contratto

Se desiderate ottenere la disdetta da Mediaset Premium è fondamentale rispettare i tempi previsti dalla legge per questo tipo di operazione, per evitare di incorrere in penali anche alte e per non avere brutte sorprese.

Se il contratto sta per giungere a scadenza naturale, potete liberarvi da qualsiasi vincolo contrattuale scaricando un apposito modulo disponibile sul sito web e compilandolo in tutte le sue parti. Ad operazione completata, stampate il documento e speditelo tramite raccomandata A/R all’indirizzo Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB), allegando una copia del vostro documento d’identità.

La richiesta di annullamento dell’abbonamento deve essere inviata tramite raccomandata a Mediaset almeno trenta giorni prima della scadenza del contratto. Se l’abbonamento viene disdetto prima del rinnovo annuale automatico non scatta alcuna penale da pagare.

Per qualsiasi richiesta o chiarimento in merito, consigliamo di prendere contatto con l’assistenza clienti di Mediaset, disponibile 7 giorni su 7 dalle ore 9:00 alle ore 22:00. In caso di difficoltà a reperire il numero, potete comodamente affidarvi ai siti trovanumeri disponibili sul web, come quello indicato a questo link.

Se, invece, desiderate disdire il servizio prima della scadenza naturale del contratto, occorre scaricare un altro tipo di modulo, sempre disponibile sul sito web, compilarlo in tutte le sue parti e spedirlo tramite raccomandata A/R allo stesso indirizzo citato pocanzi, anche in questo caso unitamente ad una copia del proprio documento d’identità.

È doveroso precisare che la chiusura del contratto con Mediaset Premium prima della scadenza naturale comporta diverse spese. In primo luogo, è necessario aspettare approssimativamente 30 giorni affinché la richiesta di disdetta dell’abbonamento venga accolta, e ciò significa che il mese di abbonamento successivo all’invio della raccomandata deve essere regolarmente pagato.

C’è, inoltre, da pagare una penale di circa €8,40 e, se il contratto è stato in vigore per un periodo inferiore ai 12 mesi, si deve restituire l’importo delle promozioni attivate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *